Chiusa la casa di riposo Sant’Anna
La struttura, dopo solo pchi mesi di attività, è stata sigillata dai Nas di Milano
E’ stata chiusa ieri 5 novembre dai Nas di Milano, su decreto giudiziario sospensivo, la casa di riposo di Agra Sant’Anna gestita dalla società Nicolas e di proprietà della cooperativa Sant’Anna. La motivazione del decreto di sospensione giudiziario sostiene che la struttura, aperta il 29 settembre scorso, non rispettava i parametri per la quale era stata aperta funzionando come una casa di cura e non, appunto, come una casa di riposo. La sospensione, fatta attuare dal giudice su richiesta dell’Asl di Varese, ha comportato lo spostamento di 6 ospiti che al momento erano presenti. «Siamo choccati da questa decisione – ha detto Manola Scodeggio, della cooperativa – abbiamo ricevuto almeno 4 controlli dell’Asl da settembre ad oggi e uno dei Nas di Varese e non è mai stato segnalato un problema. Ora arriva questa decisione come una mannaia».
Al momento dell’arrivo dei Nas era presente anche personale dell’Asl che ha, di fatto, portato fuori gli anziani presenti. I 6 ospiti della casa di riposo, non autosufficienti, sono stati sistemati uno alla casa di riposo Monsignor Comi di Luino, due alla residenza Giardino di Ponte Tresa e tre, assistititi dal personale della stessa casa Sant’Anna, presso le proprie abitazioni. Il decreto prevede una sospensione dell’attività e non la chiusura anche se al momento sono stati apposti i sigilli. La cooperativa Sant’Anna è proprietaria di altre due strutture, una proprio ad Agra e una a Marchirolo, attualmente gestite dalla società Sanas di Como.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.