Andy non lascia tempo ai genitori di raggiungere l’ospedale e nasce in casa a Vegonno
Il travaglio lampo ha obbligato il papà, con l'aiuto delle operatrici del 118, a vestire i panni dell'ostetrico e aiutare la mamma nel parto

Un lieto evento decisamente movimentato ad Azzate: giovedì 19 giugno, alle ore 18.20, è nato Andy. Il piccolo è venuto alla luce in casa, alla Piana di Vegonno. Un parto inaspettato e rapidissimo che ha sorpreso i genitori proprio mentre si stavano preparando a raggiungere l’ospedale di Varese.
A prestare il primo aiuto alla mamma è stato il marito, guidato al telefono dalle operatrici del 118 nelle fasi cruciali della nascita. Il personale sanitario è giunto poco dopo, chiamato dai nonni, e ha preso in carico mamma e neonato, che sono stati successivamente trasportati all’ospedale Del Ponte per i controlli di rito. Entrambi stanno bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.