L’Associazione volontari in ospedale cerca nuovi candidati
Avo ha avviato i colloqui informativi in vista del corso che partirà a fine ottobre

Partirà a fine ottobre il nuovo corso per diventare volontari in ospedale. La ricerca è soprattutto per gli ospedali di Varese, Cittiglio e Luino:
Da qualche giorno sono iniziati i colloqui informativi per capire il ruolo e la preparazione che viene richiesta per mettersi a disposizione di pazienti e utenti dei presidi sanitari.
Con la campagna “Un nuovo amico ti aspetta ‘paziente’ in ospedale” , una tra le più longeve e presenti associazioni di volontariato cerca nuovi candidati.
Cos’è Avo? E’ dono del proprio tempo, è disponibilità di ascolto e di aiuto alla persona malata in ospedale e all’anziano ospite delle case di riposo/RSA che sta vivendo momenti di difficoltà, ansia e di solitudine. Lo scopo dell’AVO è quello di assicurare una presenza amichevole ai pazienti. Regalare calore umano, sostegno e ascolto per affrontare la malattia, l’isolamento e la noia. Qualunque mansione tecnico professionale è esclusa e di esclusiva competenza del personale medico e paramedico. Il servizio di Avo non sostituisce chi già lavora nelle strutture ospedaliere o nelle case di riposo, ma collabora per la migliore umanizzazione delle strutture stesse ponendo sempre il malato al centro di ogni attività.
Volontari in ospedale “in punta di piedi” al fianco dei pazienti: le storie di Elisa e Dominika
Per informazioni e appuntamento telefonare al nr 0332 810376 oppure scrivere ad avo@avovarese.it. Per approfondire www.avovarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.