«Ho guardato il palazzo con le lacrime agli occhi»
Videointervista al sindaco Pierluigi Gilli, provato dagli eventi a poche ore dall’incendio che ha distrutto parte di Palazzo Visconti
«Ho guardato i resti delle fiamme con le lacrime agli occhi». «Palazzo Visconti diventa così un monumento all’imprevidenza e all’improvvidenza». sono solo alcuni dei passaggi della video intervista rilasciata dal sindaco Pierluigi Gilli, a caldo, poche ore dopo lo scoppio dell’incendio che ha distrutto un’ala storica dell’edificio della ex Pretura nella mattina di venerdì 28 settembre. Un sindaco visibilmente provato per quanto accaduto, costretto a far fronte a un’emergenza alla quale si è trovato di fronte con le mani quasi legate, con un progetto di riqualificazione pronto, ma inutilizzabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.