«Ho guardato il palazzo con le lacrime agli occhi»
Videointervista al sindaco Pierluigi Gilli, provato dagli eventi a poche ore dall’incendio che ha distrutto parte di Palazzo Visconti
«Ho guardato i resti delle fiamme con le lacrime agli occhi». «Palazzo Visconti diventa così un monumento all’imprevidenza e all’improvvidenza». sono solo alcuni dei passaggi della video intervista rilasciata dal sindaco Pierluigi Gilli, a caldo, poche ore dopo lo scoppio dell’incendio che ha distrutto un’ala storica dell’edificio della ex Pretura nella mattina di venerdì 28 settembre. Un sindaco visibilmente provato per quanto accaduto, costretto a far fronte a un’emergenza alla quale si è trovato di fronte con le mani quasi legate, con un progetto di riqualificazione pronto, ma inutilizzabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.