Camper in fiamme a Orsenigo nella notte: due bombole di gas messe in sicurezza dai vigili del fuoco

Intervento urgente intorno all’una in via Plinio. Il mezzo era parcheggiato a bordo strada. Al momento in corso accertamenti per stabilire le cause del rogo e ricostruire con esattezza la dinamica dell’evento

Generico 04 Aug 2025

Intervento di soccorso tecnico urgente questa notte, intorno all’una, per un incendio che ha coinvolto un camper parcheggiato lungo via Plinio a Orsenigo. Le fiamme hanno avvolto il veicolo, rendendo necessario l’immediato intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Cantù ed Erba.

L’azione dei soccorritori è stata decisiva per evitare il peggio: oltre a spegnere l’incendio, i pompieri hanno messo in sicurezza due bombole di gas presenti a bordo del mezzo, scongiurando il rischio di esplosioni.

Fortunatamente non si segnalano feriti. Al momento sono in corso accertamenti per stabilire le cause del rogo e ricostruire con esattezza la dinamica dell’evento. L’area è stata completamente bonificata e messa in sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.