Previti si dimette dal Parlamento
Poco prima della votazione per la sua decadenza l'esponente di Forza Italia ha comunicato la decisione. Marantelli: "Avrebbe dovuto farlo subito dopo le condanne"
Cesare Previti si è dimesso oggi dal suo incarico di parlamentare, in seguito alle condanne a sei anni e a un anno e sei mesi nei processi Imi-Sir e Lodo Mondadori.
La comunicazione del politico di Forza Italia è stata letta a Montecitorio dal capogruppo azzurro, Elio Vito, pochi minuti prima della votazione a scrutinio palese che avrebbe sancito la decadenza di Previti dalla Camera dei Deputati. L’aula ha quindi cambiato oggetto della votazione, diventato l’accettazione della richiesta di dimissioni e anche la modalità visto che in questi casi è previsto il voto segreto.
Le dimissioni sono state quindi accolte a larghissima maggioranza, con 462 voti favorevoli, 66 contrari e 6 astenuti.
Tra i primi commenti seguenti alla decisione parlamentare, registriamo quello del deputato varesino dell’Ulivo, Daniele Marantelli, non certo tenero con l’esponente storico di Forza Italia. «Credo che Previti abbia presentato le dimissioni perché costretto, per evitare di farsi estromettere dai colleghi della Camera. Io penso però che se avesse avuto una vera sensibilità democratica avrebbe dovuto presentare prima questa lettera, quando cioè le sentenze che lo condannano sono passate in giudicato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.