Zampa d’elefante alle 3 di mattina: ecco la FlyBand

Tra i tanti gruppi che suoneranno alla Notte Bianca di venerdì 23, anche un omaggio all'eta d'oro del rock. Parliamo col frontman del gruppo Piero Mosca

Durante la lunga Notte Bianca varesina di sabato 23, tra le innumerevoli attrazioni che allieteranno il pubblico, ovviamente non mancherà la musica varesina, regina di Piazza Montegrappa. Fra i vari gruppi presenti, ci sarà anche la Fly Band, un gruppo di musicisti professionisti molto conosciuto ed apprezzato nella nostra zona.

La Fly Band esegue la migliore musica Rock and Roll degli anni  ’50 e ’60 ispirandosi ad un’epoca ed un genere che restano a tutt’oggi conosciuti ed apprezzati dal grande pubblico. Brani che vanno dal grande Elvis Presley a Jerry Lee Lewis, da Ray Charles ai Beatles e numerosi altri. Sarà proprio questo il gruppo che traghetterà fino all’alba la serata di Piazza Montegrappa, dalle 3 alle 5 di mattina. Orari nottambuli, che per questo sabato avranno il brio del rock.

Il cantante del gruppo, Piero Mosca, è inoltre impegnato come cantautore nella realizzazione del suo primo album, ormai di prossima uscita, composto di vari brani inediti in lingua italiana. "Da un anno e mezzo mi sto occupando di un album che uscirà a breve, sul quale sto lavorando con un gruppo di grandi professionisti", ci racconta Piero Mosca, "Dopo aver suonato in tanti locali live per noi è importante arrivare alla Notte Bianca, un evento nel quale vogliamo trasmettere la nostra natura "nomade", visto che siamo uno dei gruppi varesini che ha viaggiato di più".

Ma quale sound dobbiamo aspettarci per questo grande evento? "Offriremo più di due ore di musica con pezzi nuovi, dando sempre spazio agli idoli di sempre come Ray Charles, leggermente reinterpretati in chiave moderna, grazie a chitarre lievemente distorte (…) Di sicuro possiamo promettere grande divertimento, con brani noti che tutti sapranno cantare e ballare".

Per conoscere meglio la Fly Band, visitate subito il loro myspace. Questo gruppo, comunque, è solo un tassello della grande offerta musicale della Notte Varesina. Solo in piazza Monte Grappa la band sarà preceduta, in ordine a partire dalle 9:30, da Greensleaves Choir, Distretto 51, BBBblues e Davide Van De Sfroos. Nelle altre zone di Varese, invece, si spazierà in altri generi musicali, dalla dance alla classica. Per conoscere tutto il programma visitate il sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.