Marantelli: «Squadrismo quello della Lega Nord alla Camera»
L’onorevole diessino si esprime su quanto accaduto a Montecitorio
Riceviamo e pubblichiamo la posizione dell’onorevole Daniele Marantelli dopo il blitz di alcuni deputati della Lega Nord che oggi, 14 giugno, hanno occupato i banchi del Governo sventolando la prima pagina della Padania con il titolo: «Fuori dalle balle»
Oggi, il gruppo della Lega nord si è reso responsabile di un atto di squadrismo nei confronti del Parlamento, occupando con la forza i banchi del governo.
Non era mai accaduto un fatto di tale gravità nella storia della Camera dei deputati. Mi auguro che l’Ufficio di Presidenza della Camera adotti nei confronti dei protagonisti di questa squallida iniziativa sanzioni adeguate alla gravità dell’atto compiuto che ferisce la democrazia e la rappresentanza popolare.
E’ importante che tutti i gruppi di maggioranza e opposizione abbiano condannato questo gesto inqualificabile.
Certo non posso fare a meno di pormi una domanda. Considerato che in calendario c’è la discussione sul conflitto di interessi, non è che il gruppo della Lega nord sia interessato ad impedirne, magari per conto altrui, la discussione e l’approvazione?
Daniele Marantelli
Deputato Ulivo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.