“Degli sconosciuti hanno dormito nel nostro solaio”: l’episodio in una casa tra Morazzone e Gornate Superiore
La mattina del 7 ottobre una residente si è trovata davanti una donna entrata nella sua abitazione dopo aver dormito per giorni nel solaio insieme a un’altra persona. "Un fatto che ci ha profondamente scossi"

La mattina di martedì 7 ottobre una residente nella zona tra Morazzone e Gornate Superiore si è trovata di fronte una sconosciuta entrata nella sua abitazione. La donna si è introdotta in casa dopo aver trascorso, insieme a un’altra persona, alcune notti nel solaio dell’edificio.
«Un fatto che ci ha profondamente scossi – racconta la donna vittima dell’episodio attraverso una lettera anonima inviata alla redazione di VareseNews -. Abbiamo scoperto che due persone sotto l’effetto di stupefacenti, probabilmente acquistati nei boschi vicini, si erano introdotte nel nostro solaio, dove – a giudicare da tracce e oggetti lasciati – hanno dormito per diverse notti. Il 7 ottobre, una di queste persone (una donna, magra, con capelli scuri e scompigliati) è entrata in casa nostra, dove l’abbiamo vista e cacciata via».
Già prima dell’accaduto, la famiglia aveva avvisato i Carabinieri dopo aver notato presenze sospette nella via. «Oggi ci sentiamo spaventati e soli, con la sensazione di non essere tutelati nonostante le numerose segnalazioni fatte negli anni. È inaccettabile vivere con la paura che qualcuno possa introdursi di nuovo in casa propria senza che vi siano controlli efficaci nella zona. Chiediamo che venga informata la cittadinanza di Morazzone e Gornate Superiore affinché prestino attenzione e segnalino immediatamente eventuali presenze sospette».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.