Caravate, riprendono i lavori per l’acquedotto: senso unico alternato per un mese
Da lunedì 13 in azione il cantiere su via XXV Aprile, tra le scuole medie e via Cadario. Installato un semaforo provvisorio per gestire il traffico
Seconda “puntata” a Caravate per i lavori necessari alla sistemazione dell‘acquedotto comunale. Tra agosto e settembre erano stati effettuati i primi interventi nei pressi dell’oratorio e della chiesa di Sant’Agostino, e per qualche settimana il paese aveva dovuto ridisegnare la viabilità perché in quel caso non si poteva evitare la chiusura totale di via XXV Aprile, la strada provinciale (numero 32) che attraversa tutta Caravate. (foto di repertorio)
Oggi, lunedì 13 ottobre, i lavori – curati da Lereti – ripartono ma il nuovo cantiere sarà regolato con un semaforo e con il relativo senso unico alternato. Il tratto interessato è quello tra la zona delle scuole medie (incrocio tra via XXV Aprile e via Leopardi) e la via Cadario; si tratta alcune decine di metri pianeggianti nei pressi del distributore di carburante.
Secondo le previsioni, gli interventi dureranno per circa un mese durante il quale resterà in funzione il semaforo. Nei prossimi mesi sarà quindi necessario un terzo cantiere, che sarà posizionato sempre sulla Provinciale ma dal Municipio in direzione di Gemonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.