“Basta polemiche, sarà l’elettorato a dire chi lo rappresenta meglio”
Il candidato sindaco Sandro Damiani risponde a Elia Azzalin
Riceviamo e pubblichiamo
«Forza Italia continui per la sua strada. Ha fatto la sua scelta e, nonostante i ripetuti inviti alla coesione, ha deciso di correre da sola proponendo Azzalin come candidato sindaco. Allo stesso modo, anche il territorio ha fatto la sua scelta, checché ne dica il signor Azzalin: gli esponenti locali di An, Lega nord e Udc si sono schierati a sostegno della mia candidatura, così come ha fatto il Club Forzista malnatese. Non siamo quindi uno “sparuto gruppo di professionisti”, come ci ha definito, ma una squadra numerosa e affiatata radicata sul territorio, che ha a cuore i problemi di Malnate e che si impegnerà a risolverli. Quanto alla Casa delle libertà, spetta agli elettori, e non certo ad Azzalin e alla dirigenza provinciale, dire se e da chi è rappresentata”.
Poche frasi ma determinate quelle con cui Sandro Damiani ribadisce la sua posizione e quella della coalizione che lo sostiene rispetto al partito di Forza Italia e al suo candidato sindaco, Elia Azzalin.
Una posizione che è già stata descritta giovedì sera durante l’incontro pubblico di presentazione delle 4 liste che appoggiano la candidatura di Sandro Damiani. Per l’occasione,
“Abbiamo speso molto tempo nella redazione del programma e nella scelta dei candidati. – spiega Damiani – Ci siamo impegnati a fondo analizzando gli attuali problemi di Malnate e prospettando le soluzioni più adatte. Il nostro programma nasce da una profonda conoscenza del territorio, dei suoi limiti e delle sue potenzialità. Tanto amore e tanto impegno verso Malnate meritano rispetto: non accetto che la mia squadra venga definita “sparuto gruppo di professionisti”, così come non mi piace sentir dire che Malnate deve diventare un “quartiere satellite di Varese”. Il mio intento principale è proprio quello di evitare che questo accada: l’identità di Malnate deve essere difesa strenuamente e io mi sono impegnato a farlo. La mia candidatura a sindaco trae legittimità direttamente dal territorio, come dimostra l’ampia base che la sostiene e i tanti Malnatesi che hanno partecipato agli incontri che abbiamo organizzato: il paese e la sua gente saranno quindi sempre al centro dei miei interessi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.