Solidarietà e teatro a Cuvio: in scena la generosità per Focus Laveno
Una serata di arte e solidarietà a sostegno dell'associazione che tra le attività raccoglie anche fondi a favore del distaccamento di vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello
Una serata di arte e solidarietà ha animato il Teatro Comunale di Cuvio venerdì 24 ottobre, dove la compagnia teatrale amatoriale “Quelli che restano” ha portato in scena, a titolo completamente gratuito, lo spettacolo Sei in scena con l’atto unico “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo.
L’iniziativa, promossa con il sostegno della Pro Loco di Cuvio e del Comune, è stata dedicata all’associazione Focus Laveno ODV, impegnata da anni nel supporto al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Laveno Mombello (nella foto). Il ricavato della serata – grazie alla generosità di tutti – sarà destinato all’acquisto di nuove attrezzature per i volontari del presidio locale.
Teatro e volontariato: un binomio vincente
Sul palco, diretti da Mimma Salvadego, si sono alternati Beatrice Chiaravalli, Daniele Besozzi, Tommaso Di Bernardo, Marino Argese, Stefano Forlani e la stessa Salvadego, regalando al pubblico una performance brillante e coinvolgente. A rendere possibile la serata, anche il contributo della Pro Loco di Cuvio, che ha offerto la location, coperto i costi della SIAE e preparato un rinfresco finale per tutti i partecipanti.
Un gesto concreto di vicinanza a chi ogni giorno lavora per la sicurezza del territorio, che dimostra ancora una volta quanto la cultura possa essere anche uno strumento di impegno civile.
L’associazione Focus Laveno ODV ringrazia con gratitudine:
-
la compagnia “Quelli che restano” per la generosa disponibilità;
-
la Pro Loco di Cuvio per l’organizzazione impeccabile;
-
e il caloroso pubblico che ha partecipato con entusiasmo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.