Formigoni in India dal 14 al 19 gennaio
Obiettivo: consolidare i rapporti col gigante asiatico e sottoscrivere accordi economici. Al viaggio perteciperanno università e aziende
Il governatore lombardo in missione in una delle più aggressive “tigri asiatiche”, l’India. Obiettivo della visita, che si terrà dal 14 al 19 gennaio, sarà il consolidamento dei rapporti fra la Lombardia e l’India, oltre che la sottoscrizione di rapporti economici fra le due realtà.
La missione, che avra’ due tappe principali a New Delhi e Mumbay (Bombay), e’ stata organizzata su invito del Governo indiano e in particolare del ministro del Commercio e Industria, Kamal Nath, che il presidente Formigoni ha incontrato a Milano lo scorso mese di novembre.
Formigoni ha fatto sapere che la missione si inserisce in un quadro di interesse e ciollaborazione che in questi giorni è dimostrata anche dalla presenza del ministro per il commercio estero Emma Bonino e dalla prossima missione del primo ministro Romano Prodi. Faranno parte della delegazione lombarda Universita’ e Centri di ricerca (tra cui Parco Tecnologico Padano, Politecnico, Cattolica, Statale e Bocconi), organismi associativi nazionali e regionali vedi Unioncamere, Promos, Api, Fiera Milano, oltre ad alcune importanti aziende operanti nei comparti farmaceutico e delle biotecnologie del meccano-tessile e di altri settori come energia e componentistica auto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.