Contributo comunale per il doposcuola delle parrocchie
Quarantamila euro a sostegno delle attività integrative e doposcolastiche attuate da varie parrocchie cittadine
La giunta comunale ha approvato l’erogazione di un contributo di 20.000,00 Euro alle parrocchie cittadine per l’attività svolta a favore degli alunni delle scuole cittadine per l’anno scolastico 2005/2006.
Già da alcuni anni alcune istituzioni parrocchiali svolgono opera educativa a favore degli alunni delle scuole primarie mediante l’organizzazione di attività integrative e doposcolastiche in orario pomeridiano, a sostegno delle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e a integrazione delle attività della scuola.
Anche per l’anno scolastico in corso, presso le Parrocchie SS. Apostoli Pietro e Paolo (Parrocchia di Sacconago), di S. Edoardo, S. Giovanni Battista, S. Michele, S. Giuseppe, SS. Apostoli e SS. Apostoli Pietro e Paolo (Parrocchia di Borsano), è stato avviato un servizio di assistenza educativa e para-scolastica (mensa compresa), a cui possono accedere gli alunni della zona.
Tali attività, coordinate da educatori e animatori esperti, sono da considerarsi educative e integrative rispetto all’opera delle famiglie e della scuola e permettono ai centri parrocchiali di sostenere nuclei familiari particolarmente deboli e bisognosi, o privi di figure di riferimento nelle ore diurne.
La giunta ha inoltre deliberato di mettere a disposizione una congrua somma a favore delle parrocchie cittadine anche per l’anno scolastico in corso, aumentando la somma impegnata da 20.000,00 a 40.000,00 Euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.