Arriva il “Voip”, e le aziende annullano le distanze
Un matrimonio tra telefono e computer sta rivoluzionando il mondo della comunicazione. E Siseco è un'azienda leader di questo cambiamento
Il telefono e il computer: sono queste le invenzioni che hanno cambiato il nostro modo di vivere, di comunicare e soprattutto di lavorare. Ma immaginate le potenzialità di un’unione ancora più intima tra queste tecnologie: è questa la nuova frontiera. Si apre un mondo di opportunità, che le aziende sbarcate nel mondo della telefonia IP stanno già godendo, con un vantaggio competitivo non indifferente.
La telefonia IP permette di collegare l’hardware dei pc direttamente a linee telefoniche tradizionali ISDN, oppure a servizi di telefonia esclusivamente basati su internet (il celebre Voip con protocollo Sip). A che scopo? Per mille scopi. Il telefono viene così gestito da un centralino software, con potenzialità infinite, come la possibilità di controllare completamente i flussi di chiamate all’interno dell’azienda, di creare infiniti numeri interni, di gestire autonomamente un servizio di segreteria automatica avanzato. Il telefono si integra perfettamente con i programmi che usiamo quotidianamente, come Outlook, permettendo una gestione centralizzata delle comunicazioni. Ad esempio gli impiegati possono lasciarsi messaggi su segreterie personali con estrema facilità, oltre che gestire tutti i propri contatti in maniera centralizzata.
Le aziende con più sedi, inoltre, possono abbattere completamente i costi di comunicazione, perché trasferendo le telefonate sul Voip le distanze si annullano, e con loro i prezzi.
In pochi lo sanno, ma questa è una vera e propria rivoluzione in ambito aziendale, dove la comunicazione sta diventando una determinante fondamentale, e non deve assolutamente costituire una barriera. E proprio una azienda varesina (con sede a Busto Arsizio) agisce da più di sei anni in questo settore, avendo acquisito un’esperienza invidiabile per molti concorrenti. La Siseco soluzioni informatiche, infatti, offre da tempo un servizio Voip completo, il GAT Voip. Attraverso questo servizio tutte le aziende medio – grandi possono usufruire di una tecnologia innovativa, a fronte di un investimento tanto abbordabile quanto conveniente: un centralino, in grado di apportare questi servizi, può costare tra i 1000 e i 1500€, al quale si aggiunge un canone che garantisce una assistenza completa.
Ma quali sono le frontiere del Voip? «Si tratta di un settore in crescita, con opportunità per tutti, nel quale stiamo acquisendo una esperienza forte di tanti successi», ci racconta Siseco. Il prodotto vincente di questa aziena è un sistema CRM, cioè una piattaforma completa in grado di concentrare tutti i vantaggi della telefonia IP, per gestirli in modo realmente semplice e intuitivo. Ormai è stato installato presso più di 200 centralini in tutta Italia, garanzia dell’affidabilità e della sicurezza di questo servizio.
Allora perché non provare? Per saperne di più contattate Siseco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.