Varese e Pro Patria: adesso si fa sul serio
Al via la serie C. Tigrotti di scena a Pistoia, biancorossi sul campo della Nuorese. Mangia non si preoccupa delle tante assenze
Ormai ci siamo. Mancano solo ventiquattro ore al via della nuova stagione di serie C, con Varese e Pro Patria impegnate in trasferta. Se a Busto Arsizio il morale non è alle stelle dopo il pesante ko di Legnano, in casa biancorossa lievitano le speranze dopo le vittorie in Coppa Italia e gli ultimi acquisti di spessore.
A Masnago si è svolto l’allenamento di rifinitura prima della partenza per Nuoro, in programma nel pomeriggio. Certe le assenze di Bortolotto e Pisano, infortunati, e degli squalificati Pace e Troiano. Restano al palo anche gli ultimi arrivati, Dall’Igna e Stucchi, che potrebbero esordire già mercoledì prossimo in Coppa Italia. Le numerose defezioni non turbano però la quiete di Devis Mangia, giovane tecnico alla terza stagione sulla panchina del Varese: «Nonostante le assenze pesanti, domani metterò in campo una squadra competitiva. La rosa che ho a disposizione è di livello, e questo mi costringerà a utilizzare il turnover lungo l’arco della stagione. Niente regali però: giocherà sempre chi merita».
Mangia sa che
Sollecitato sull’argomento, Mangia apre il cassetto dei ricordi e ripensa a questi due anni da tecnico della prima squadra: «Nel 2004 non sapevo neanche se sarei stato l’allenatore della Berretti, figuriamoci se mi aspettavo di esordire fra i professionisti in così breve tempo. Non mi stancherò mai di ringraziare tutte le persone che mi hanno voluto qui, in particolare la famiglia Sogliano, il presidente Maroso e il d.s. Papini».
In C1 esordio insidioso per
Fra gli avversari, da tenere d’occhio il gallaratese Marco Parolo, centrocampista di qualità e di sicuro avvenire, e GianMatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina. La rosa arancione presenta anche una nostra vecchia conoscenza: si tratta del difensore Mavillo Gheller, che ha militato nel Varese per diversi anni.
Tutto è pronto all’inizio della nuova stagione: Varese e Pro Patria cercano un posto al sole, ma il cammino è lungo e pieno di difficoltà. I tifosi non posso far altro che sperare e, perché no, sognare: tanto si sa, sognare non costa nulla.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.