Ventitré società a Corgeno, antipasto degli Assoluti

Domenica di regate in vista dei Campionati italiani che si disputeranno sulle stesse acque il 2 e 3 settembre

La regata nazionale di jole lariane ed elba, in programma domenica 20 agosto a Corgeno di Vergiate a partire dalle 9.30, è un momento chiave per le società che stanno preparando i Campionati Italiani in programma nella stessa località sabato 2 e domenica 3 settembre.
I numeri, in casi come questi, non tradiscono: 23 società iscritte provenienti dalle province di Como, Lecco, Genova, Vco, Spezia oltre naturalmente di Varese. Ben dieci i gruppi sportivi che terranno alti i nostri colori in una specialità da sempre foriera di ottimi risultati.

Ci saranno 28 diverse gare che impegneranno 310 atleti; da questo conteggio sono inoltre esclusi veterani, disabili ed esordienti schierati nelle gare collaterali.
Favorita per il successo finale della classifica per società è ancora una volta lo Sport Club Renese, capace di vincere nove regate nei precedenti appuntamenti di livello nazionale sulle acque di Eupilio e Genova Prà. In campo giovanile buone speranze di un congruo numero di vittorie per Germignaga mentre Carate e Corgeno spiccano per il qualificato settore femminile. La Falco Rupe di Nesso e la Canottieri Osteno sono favorite nelle regate di punta e si presentano con la giusta voglia di riconfermarsi.

Quella di domenica sarà la terza delle cinque manifestazioni che la Canottieri Corgeno organizza quest’anno: le altre saranno appunto i Campionati italiani del 2/3 settembre e i successivi regionali (17 settembre).
La regata è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Vergiate, Coni di Varese, Camera di Commercio e Parco del Ticino.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.