Whirlpool, si chiude con Teramo
Biancorossi in campo a Masnago (18.15) senza obiettivi in palio. Robur al Campus per la prima semifinale
Chiude la propria stagione la Pallacanestro Varese, questa sera (18,15). Sul parquet di Masnago i biancorossi affronteranno Teramo in un match amaro e senza molti stimoli.
L’unico, piccolo, obiettivo potrebbe essere quello di terminare l’anno al 50% di vittorie: attualmente la Whirlpool ha conquistato 16 successi a fronte di 17 sconfitte. Una percentuale rovinata proprio nelle ultime giornate (dopo la sconfitta con Treviso), quando è stato evidente il disimpegno da parte della coppia americana Collins-Garnett. Una situazione spiacevole che ha fatto nascere una contestazione non troppo velata verso i due giocatori da parte dei tifosi.
All’andata al PalaScapriano una Whirlpool in palla colse una bella e importante vittoria che permise a Varese di prendere parte alla Final Eight di coppa Italia. Immagini che sembrano lontane anni luce oggi, con la squadra di Magnano ancora una volta estromessa dai playoff scudetto.
La partita di questa sera servirà così a congedarsi dal pubblico amico – che merita rispetto per il calore dimostrato in questi mesi – e per applaudire i ragazzi del Rugby Varese che hanno conquistato la salvezza in serie B. Per gli abbonati intanto la società ha dato il via all’operazione "saldi anticipati" sui prodotti del merchandising ufficiale. Arbitreranno Giansanti, Borroni e Filippini, qualche acciaccato di troppo tra i padroni di casa.
Difficile che gli spalti si riempiano: da un lato la partita non accende entusiasmi, dall’altro al Campus scende in campo la Robur nella prima semifinale di serie B2 contro Borgomanero, alle 18. Un po’ di buona volontà nell’evitare la concomitanza sarebbe stata gradita da molti tifosi e addetti ai lavori. Alla faccia della volontà di collaborazione tra le due maggiori società di basket cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.