Sedile fisso: Corgeno e Renese già protagoniste

Si è aperta ad Angera la stagione remiera del Verbano. Già 140 atleti in gara. Germignaga prima nel Trofeo Jole

Ad Angera una bellissima giornata di sole e un lago splendido (purtroppo per gli atleti molto trafficato da motoscafi e barche a vela che hanno causato qualche disturbo) hanno accompagnato l’avvio della stagione del canottaggio sedile fisso.

Gare regolari grazie anche alla buona organizzazione della società De Bastiani Angera con il presidente Giorgio Vesco in prima linea. L’apertura della stagione ha già fatto registrare un’ottima partecipazione di atleti: 15 società, 140 equipaggi iscritti per un totale di 26 gare oltre a quelle dedicate alle categorie Esordienti e Veterani.
L’anno nuovo ha portato soprattutto molte riconferme rispetto alla fine della scorsa stagione: infatti sono sei le vittorie della Canottieri Corgeno davanti alle cinque di Germignaga e Renese, alle tre dell’Arolo. Due successi per Carate e Luino e uno a testa per Torno, Angera e Ispra.
La classifica delle specialità vede la Renese prima nel Trofeo Elba di misura su Corgeno. Germignaga prima nel Trofeo Jole con qualche punto di vantaggio sulla Renese. Stesse protagoniste quindi nella classifica generale aggiudicata ai biancoazzurri di Reno davanti a Germignaga e Corgeno.

Gruppo arbitrale d’eccezione per la prima gara: il presidente Taroni, Realini, Botta e Marangoni. Presenti anche il presidente Federale Narcisio Gobbi ed i consiglieri Luigi Gaffuri, Nardino Ortelli e Michele Marchettini nonchè il presidente regionale lombardo Eros DeTaddeo e il presidente provinciale Giovanni Marchettini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.