Tragico incidente in mountain bike a Maccagno: la vittima è Roberto Crosta di Magnago
Il pensionato di Magnago stava partecipando a un’uscita con un gruppo di cicloamatori quando è precipitato in un dirupo lungo il sentiero tra Garabiolo e il lago Delio
È Roberto Crosta, il 71enne di Magnago, la vittima dell’incidente in mountain bike avvenuto nella mattinata di sabato 9 maggio a Maccagno con Pino e Veddasca, in Alto Varesotto. L’uomo stava partecipando a un’uscita con un gruppo di cicloamatori quando, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato in un dirupo lungo il sentiero che da Garabiolo conduce al lago Delio.
Secondo una prima ricostruzione, il pensionato avrebbe imboccato una variante sterrata nei boschi perdendo il controllo della mountain bike e cadendo per circa cento metri lungo un tratto particolarmente impervio.
Immediata la richiesta di soccorso lanciata dagli amici che erano con lui. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per Crosta non c’è stato nulla da fare: il medico dell’elisoccorso ha potuto soltanto constatare il decesso.
Il recupero della salma è stato effettuato dai vigili del fuoco in collaborazione con il personale del soccorso alpino.
Roberto Crosta lascia la moglie e una figlia. I funerali saranno celebrati mercoledì 13 maggio alle 11.15 nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Magnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.