Tragedia familiare a Saronno: un uomo uccide la moglie e si suicida
Il fatto è avvenuto nelle prime ore della mattina, ma i contorni della vicenda si sono potuti delineare solo a pomeriggio avanzato, quando il figlio ha denunciato la scomparsa dei suoi genitori
| Ci sono volute diverse ore per capire che dietro al suicidio di un sessantenne non identificato c’era un vero e proprio dramma familiare: quella che stamattina era una triste ma purtroppo consueta notizia di un suicidio, reso particolare dal fatto di essere stato attuato attraverso il Malpensa Express, si è rivelata invece nel corso del pomeriggio una storia ben più complessa, con due vittime e per di più legate dal vincolo del matrimonio.
La svolta alle indagini dei carabinieri l’ha data, inconsapevolmente, il figlio ventenne della coppia, che si è presentato intorno alle due del pomeriggio per denunciare la scomparsa dei due genitori, che non erano rincasati la mattina: così tante ore di ritardo, per dei genitori che dovevano essere a casa e invece non erano reperibili da nessuna parte, erano veramente troppe. Le ricerche dei carabinieri hanno portato in poco tempo al ritrovamento, vicino al cimitero di Saronno, della Fiat Uno di proprietà dei genitori. E, purtroppo, anche del ritrovamento a bordo della vettura del cadavere della madre, Maria Addolorata Pagano, infermiera quarantottenne di Saronno. Segni di soffocamento sul corpo della donna fanno scattare negli agenti l’allarme: l’impressione è subito quella che si tratti di omicidio, e si comincia ad ipotizzare una relazione tra ritrovamento del cadavere e il suicidio della mattina, avvenuto a poche centinaia di metri dal luogo del delitto. Una più approfondita ricognizione sul corpo del suicida permetterà poi di riconoscerlo in Antonio Cribiù, pensionato cinquantaseienne di Saronno: il marito della vittima. Per quanto riguarda i motivi della tragedia, questi sono ancora al vaglio delle testimonianze: quello più accreditato, dopo le prime ore di ricerche, è la gelosia. Sembra infatti che Cribiù fosse molto geloso della moglie, e abbia agito in preda ad un raptus, suicidandosi poi per il rimorso. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.