Naturale e biologico hanno cambiato indirizzo
Inaugurazione de "L'Albero di Robi", il negozio che ha spostato le sue radici e si trova ora in via Garibaldi
Biologico, naturale, riciclato e anche equo e solidale. Queste sono le parole d’ordine de "L’Albero di Robi", il negozio di alimentazione biole, carta riciclata e articoli da regalo che si trova a Laveno. La sua sede non è più quella di via Marconi, dove si trovava da qualche anno. Bensì via Garibaldi 51, centrale come in passato, ma sicuramente uno spazio più ampio per il negozio inaugurato e gestito da Roberta Pellegrini (nella foto in basso), che ne è la proprietaria. Ci si trovano sempre gli stessi prodotti, ma nel nuovo negozio ci si può muovere con più tranquillità.
A giovarne è stato sicuramente il commercio equo e solidale, come spiega la proprietaria, che nel negozio di via Marconi era costretto ad un angolo un po’ ristretto. Ora invece i prodotti che rispettano l’ambiente, sono lavorati naturalmente, non danneggiano la salute del consumatore, ma soprattutto garantiscono un compenso equo ai produttori del sud mondo, sono ben in vista e hanno un loro posto in due scaffali del negozio.
Resta poi ampia la scelta di tutti gli altri articoli: alimenti biologici, dietetici, the e tisane, prodotti per le intolleranze alimentari, ma anche prodotti per la bellezza e l’igiene, rimedi naturali e dulcis in fundo articoli da regalo, carta riciclata di tutti i tipi e giocattoli per i bambini. A distinguere il negozio, l’unico a Laveno di questo tipo, tanto colore e originalità, che all’inaugurazione di sabato sono tanto piaciuti anche ai più piccoli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.