La Fiera dei record

73.696 cittadini, 8.176 in più rispetto ai numeri record del Duemila, hanno visitato i padiglioni della Schiranna

La soddisfazione degli operatori della Camera di commercio era la stessa di tanti visitatori che hanno apprezzato la Fiera di quest’anno. Anche sul versante dei numeri l’impegno degli organizzatori è stato premiato. Oltre 70mila persone con domenica 16 e venerdì 21 giornate record. Molto si è detto in questi giorni sulla Fiera e molto si potrà continuare a dire, ma il successo della popolare kermesse è importante anche perché è stato trascinato, oltre che dai tradizionali stand, dalle proposte ricreative, ma anche dalla curiosità rispetto all’Euro. Non è semplice quantizzare il materiale sull’Euro distribuito  in questi nove giorni, ma è stato tanto, come tanta era la voglia di informarsi dei visitatori. 
L’Euroconcorso, a cui dedicheremo un apposito spazio ha visto la partecipazione di 1166 persone e ben 360 bambini hanno disegnato un bozzetto per un annullo postale. 
Ma non è stato solo l’Euro a convogliare le maggiori attenzioni.  Molto bene anche per lo spazio dedicato all’artigianato artistico che per molti è stata una bella sorpresa. Un’idea che ha permesso a tanti piccoli produttori artistici di far vedere le proprie tecniche e la capacità creativa. Una vetrina che ha valorizzato il loro impegno e sforzo. Altro ambiente seguitissimo è stato quello dei panificatori e della cucina locale che ha fatto assaggiare decine di piatti distribuendo quotidianamente migliaia di porzioni di pietanze. Uno spazio in cui si sono alternati professionisti, studenti, ristoratori, produttori uniti per raccontare attraverso i sapori la storia di un territorio che sa ancora produrre prodotti della natura e sa farli apprezzare ai consumatori. 
Buona anche la vetrina e le proposte legate all’agricoltura e al miele locale. Per finire un punto di merito alle associazioni di categoria e ai media che erano presenti con diversi stand. La tv di Rete 55 con le sue dirette e Rete 8 con i suoi Dj sempre a caccia di belle ragazze sono stati animatori continui del padiglione C che vedeva la presenza anche di radio news, del Giorno, di Varesemese, dell’Eureka e da ultimo delle mele, segno di freschezza di Vareseweb e Varesenews.
Appuntamento all’anno prossimo con in tasca l’Euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.