«Orrore e sdegno per i fatti che hanno colpito l’America»
Un comunicato stampa dei Popolari sui fatti degli Stati Uniti
Riceviamo e pubblichiamo
Il Comitato provinciale dei Popolari, nella sua riunione del 13 settembre u.s., ha espresso orrore e sdegno per i tragici eventi che hanno colpito l’America e tutti i paesi democratici.
Al senso di indefinita precarietà e angoscia che ha preso tutti noi va unita la cristiana pietà per le vittime e la solidarietà totale alle famiglie e alla nazione americana.
Di fronte al rischio della "prima guerra del XXI secolo", che comprometterebbe irrimediabilmente la pace del mondo intero, i Popolari varesini invitano tutti i cittadini, le istituzioni, le associazioni e i partiti a vigilare contro ogni forma di terrorismo, con fermezza e senza cedimenti di sorta.
Consapevoli tuttavia che la spirale di odio genera altre perversioni e lutti, i Popolari fanno propria l’invocazione del Papa perché "questo atto inumano risvegli in tutti i popoli il fermo proposito di rifiutare la strada della violenza… e perché quanto accaduto faccia nascere una nuova era di cooperazione internazionale ispirata dai più alti ideali di solidarietà, giustizia e pace".
Una santa messa verrà celebrata, in suffragio dei defunti del terrorismo, per il giorno di lunedì 24 settembre alle ore 18,30 presso la Basilica di San Vittore in Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.