La Robur ad Asti contro il proprio passato

Gli uomini di Zambelli contro gli ex Passera e Biganzoli. Saronno va a Castelnuovo

Primo turno del 2006 per il campionato di basket di serie B2. La Abc Varese capolista inaugura il nuovo anno sul campo della Turbosider Asti dove incontrerà due vecchie conoscenza che nel passato hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia di via Marzorati. Nella formazione piemontese ci saranno infatti Franco Passera in panchina e Daniele Biganzoli in cabina di regia, entrambi varesini con un passato non trascurabile in gialloblù.
Una volta scesi sul parquet però Passera e Biganzoli torneranno avversari da battere come tutti gli altri. Asti è squadra di centro classifica da non sottovalutare, vista la presenza di diversi elementi di valore. Zambelli potrà contare sulla panchina più lunga e sulla forza di un collettivo quasi imbattuto in questa stagione.

Apre il nuovo anno lontano da casa anche la Vertical Vision Saronno, attesa sul campo del Castelnuovo, vera e propria delusione della stagione. I reggiani hanno pagato qualche infortunio e la mancanza di amalgama che non ha permesso ai tanti "big" in formazione di raggiungere i risultati pronosticati. Benzoni e compagni, saliti prepotentemente a metà della graduatoria grazie all’ottimo mese di dicembre, possono quindi tentare un colpaccio che li allontanerebbe ulteriormente dalla zona calda della classifica.

Turbosider Asti-Abc Varese e Coop7 Castelnuovo-Vertical Saronno si giocheranno entrambe alle 20.30. Nel girone A non ci sono in programma veri e propri big match; la partita più importante del turno è quella tra Pilotelli Iseo e Omegna, due delle più vicine inseguitrici della Robur.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.