Furto con scasso alla Spandex per quasi 600 milioni

E' avvenuto nella notte del 25 aprile

Macchinari sofisticati, stampanti, attrezzature informatiche. Più di mezzo miliardo di lire in fumo in un colpo solo in attrezzature di alta tecnologia destinate principalmente alle aziende. Macchinari anche poco smerciabili come i plotter, sorta di tagliatrici "intelligenti" collegate a computer che da sole hano un valore di circa 50 milioni. Insomma, un furto ingente e sembrerebbe "interessato" quello che ha coinvolto la Spandex, grande multinazionale per la stampa di materiali pubblicitari che ha a Lozza una delle sue 18 sedi nazionali.

I ladri si sono introdotti nella notte del 25 aprile approfittando della festività nel magazzino della ditta, che sta in via Cesare Battisti al 4, sfondandone la porta, e hanno portato via, presumibilmente con l’aiuto di un furgone, macchinari e altro materiale, di cui i plotter rappresentano i pezzi più costosi e rari.

Del furto in ditta i responsabili si sono resi conto solo nella giornata del 25: solo allora è potuta intervenire la volante della polizia, che ha constatato il furto e l’effrazione e sta ora procedendo alle indagini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.