L’Udc riapre il dibattito politico all’interno della Cdl

In occasione dell’assemblea plenaria del partito, gli ex democristiani presentano la loro piattaforma politico-programmatica alla giunta e al sindaco Rosa

Udc, sindaco Rosa e giunta comunale di nuovo a colloquio questa sera a Villa Tovaglieri. L’incontro, in occasione dell’assemblea plenaria che riunirà tutti i quadri, i militanti e i simpatizzanti del vecchio scudo crociato, servirà alla dirigenza del partito di democristiana memoria per presentare la piattaforma politico-programmatica al governo cittadino. 
In sostanza il programma analizza i temi caldi e i problemi concreti della città, sulla quale il partito del segretario cittadino Giuseppe Zingale vuole porre attenzione e rimedio. In una conferenza pomeridiana lo stesso Zingale, insieme al  capogruppo consigliare Enrico Salomi  ha presentato alla stampa gli elementi portanti di questo piano politico.
«I  punti fondamentali sui quali vogliamo aprire un dibattito all’interno della maggioranza – spiega –  sono sostanzialmente questi: Accam, Prealpi servizi,  tribunale, strutture sportive, servizi sociali e centro direzionale delle  nord. Sull’Accam chiediamo una rapida stipulazione della convenzione, la trasformazione in spa, nonché la nomina del presidente del cda. Sulla Prealpi, vediamo di buon grado la sua costituzione, abbiamo solo delle perplessità sul futuro ruolo di Agesp.  Non meno importante sarebbe intervenire, discutendone  anche in sede  di revisioni di bilancio sulla ristrutturazioni  straordinaria di alcuni impianti sportivi».
Il segretario cittadino ha poi sottolineato la necessita di intervenire sui quartieri, aprendo uffici distaccati del comune, sull’area del tribunale, dove il problema dei  parcheggi è ancora aperto e dove la carenza di personale all’interno  del palazzo di giustizia non ha trovato ancora soluzione. Infine il nodo centro direzionale delle nord: «Deve diventare un polo di attrazione, una sorta di collegamento tra la grande Malpensa e il polo fieristico di Rho». Su tutti questi temi si aprirà il confronto con l’esecutivo bustocco, ma una sostanziale condivisione di vedute non dovrebbe alla fine mancare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.