Padre Luigi Monti è entrato nella schiera dei “beati”

Cinquecento saronnesi a Roma per la ceimonia che si è svolta domenica mattina in Piazza San Pietro

Padre Luigi Monti è stato nominato beato dal Papa domenica mattina in piazza San Pietro di fronte a una vera flotta di saronnesi. Presenti a Roma anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale, con tanto di gonfalone della città, guidata dal sindaco Pierluigi Gilli con gli assessori Fabio Mitrano e Claudio Banfi. Presente anche il cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi.

Da Saronno erano partiti sabato sera ben nove pullman con circa 450 cittadini. Molte persone sono giunte in giornata domenica facendo un vero e proprio "tour de force" per assistere all’evento. La beatificazione è avvenuta in piazza San Pietro intorno alle 9 e 30 durante la celebrazione della Santa Messa.
Per la città si tratta di un momento storico in quanto proprio a Saronno si trova una delle sedi principali sedi della Congregazione dei Figli dell’immacolata concezione, fondata da Padre Monti due secoli fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.