Export, come fare
"L'organizzazione della rete di vendita e distribuzione all'estero" è l'ultima iniziativa di un ciclo dedicato all'export, promosso da Camera di Commercio in collaborazione con Formas e Centro Estero Camere Commercio Lombarde
L’appuntamento è per le ore 14.30 di mercoledì 23 novembre, quando il Centro Congressi "Ville Ponti" di Varese ospiterà il seminario "L’organizzazione della rete di vendita e distribuzione all’estero". Si tratta dell’ultima iniziativa di un ciclo dedicato all’export che – promosso dalla Camera di Commercio con l’Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione e in collaborazione con Formas, azienda speciale dell’ente camerale, nonché Centro Estero Camere Commercio Lombarde – ha riscosso notevole interesse da parte delle imprese. Oltre 120 aziende hanno, infatti, preso parte ai quattro incontri finora svoltosi, dedicati ai mercati emergenti, rispettivamente, dell’India, della Cina, dell’Unione europea allargata a Est e della Russia.
Questa volta Rita Bonucchi, consulente di marketing internazionale del Centro Estero Camere Commercio Lombarde, analizzerà il tema dell’organizzazione della rete di vendita e di distribuzione all’estero con un’attenzione particolare alle strategie d’affrontare per l’impresa in rapporto anche al suo piano di marketing sul mercato interno. Non mancheranno considerazioni su come affrontare la ricerca di distributori e sulla gestione stessa della rete di vendita all’estero. Un approfondimento sarà, in questo contesto, dedicato ai Paesi dell’Est new entry nell’Unione Europea.
Proprio il successo di quest’anno, con la forte attenzione delle imprese varesine, ha già spinto la Camera di Commercio a programmare, sempre d’intesa con le Associazioni di categoria, un ciclo di seminari export anche per il 2006.
Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi agli uffici del LombardiaPoint della Camera di Commercio di Varese (tel.0332/295.313-356 e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it). Per le imprese la partecipazione è gratuita e, in più, prenotandosi ci sarà la possibilità di un incontro personalizzato con lo stesso consulente del Centro Estero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.