Al Circolo una Tac 64 strati

Importante acquisto nell'azienda ospedaliera che si dota di un'avanzata tecnologia nel campo della diagnostica per immagini

All’ospedale di Circolo si inaugura un nuovo apparecchio con tecnologia avanzata. Si tratta du Tomografia computerizzata 64 strati, il meglio dell’attuale produzione mondiale.

Il Circolo dal luglio scorso ha in dotazione un "Aquilon 64" prodotto dall’azienda giapponese Toshiba. Le innovazioni tecnologiche hanno permesso di migliorare le prestazioni con una miglior definizione delle immagini e una riduzione dei tempi d’esame.

La nuova TAC apre nuove frontiere diagnostiche nell’ambito della patologia vascolare, cardiaca e dell’Imaging funzionale.

Nel pomeriggio il direttore generale dell’azienda ospedaliera Roberto Rotasperti inaugurerà ufficialmente il macchinario alla presenza del dottor Carlo Fugazzola, del direttore del Dipartimento Diagnostica per immagini, dell’assessore regionale Massimo Buscemi e del presidente del consiglio regionale Attilio Fontana.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.