Brevetti: la Lombardia incontra la Cina

l’Ufficio di Presidenza del Consiglio organizza un incontro con il Dipartimento per la cooperazione internazionale di Shanghai

Protezione dei brevetti e problematiche relative alla proprietà intellettuale: questo il campo di intervento della  SIPA , il bureau per la Proprietà intellettuale del Dipartimento per la Cooperazione internazionale di Shanghai,  la cui delegazione è stata ricevuta oggi dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

“Un incontro significativo – ha affermato il vicepresidente del Consiglio, Marco Cipriano accogliendo la delegazione-   che può contribuire ad una migliore regolamentazione dei rapporti commerciali con la Cina, soprattutto in questa fase in cui il tema delle copie e dei brevetti è di particolare attualità nei rapporti con le aziende orientali”.

Nella riunione – in cui è fra l’altro emerso che  per la cultura cinese la riproduzione di un oggetto è considerata  come un omaggio alla creatività di cui è espressione l’originale – si è convenuto di migliorare lo scambio di informazioni fra  la Lombardia e la Cina, sui  rispettivi  regolamenti per quanto riguarda la protezione dei marchi, anche attraverso scambi di documentazione, contatti fra formatori e fornitura di consulenze e servizi alle aziende.

Al tavolo di lavoro hanno partecipato rappresentanti della Giunta regionale,  della  Camera di Commercio, del Politecnico di Milano, di Assolombarda e il Vice Console cinese per la Scienza e la tecnologia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.