Partenza col botto alla Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato
Oltre 20 mila persone nei primi due giorni della fiera che quest'anno spegnerà 16 candeline
La 16a edizione della Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato di Canegrate ha colto nel segno anche quest’anno, come testimoniato dal folto pubblico, oltre 20.000 presenze nei primi due giorni d’apertura, che ha visitato i padiglioni della fiera in via Olona, 7 a Canegrate. Una partecipazione al di là di ogni migliore previsione. Sul successo della manifestazione ha influito in maniera determinante il forte impegno profuso per la promozione e l’organizzazione. L’associazione Commercianti ed Artigiani di Canegrate, infatti, comincia a riunirsi, già ad inizio anno per organizzare in maniera ottimale la manifestazione. E i numeri danno ragione dell’impegno profuso: ogni anno gli espositori sono in crescita. Nel 2005 si è passata quota 150, ed anche il pubblico è incostante aumento. L’idea di valorizzare i prodotti dell’economia locale piace: si va dai manufatti artigianali all’alta tecnologia della casa domotica, realizzata da Egodom, un’azienda leader in Italia, che ha sede proprio a Canegrate.
L’edizione 2005 della Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato di Canegrate è stata inaugurata domenica 4 settembre. Orazio Zoccarato. il sindaco di Canegrate ha tagliato il nastro ed ha aperto ufficialmente la manifestazione. "La Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato è il fiore all’occhiello della nostra città", ha detto. "Si tratta di una manifestazione che va oltre i confini locali, tanto che negli anni è arrivata ad essere considerata anche la fiera di riferimento per i comuni limitrofi. Storicamente ha svolto l’importante ruolo di riunire la cittadinanza, ma non solo: di mostrare novità interessanti per tutta la comunità. Negli anni ci sono stati grossi cambiamenti, ma le finalità di base dell’esposizione non sono mutate: trovarsi e discutere, ma anche proporre novità che sono alla portata di tutti, come quest’anno è la casa domotica, la risposta dell’intelligenza italiana alla sfida internazionale".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.