Non piove, rubinetti aperti con parsimonia
E' scatta l'ordinanza in vari Comuni del Varesotto. Niente nuvole fino a fine settimana
Il caldo non fa più boccheggiare ma resta il fatto che continua a scarseggiare la pioggia. Gli acquazzoni della scorsa settimana hanno fatto risalire il livello del Verbano ma non quello degli acquedotti e così è scattata in vari paesi della provincia l’ordinanza di limitazione dei consumi idrici.
Lo rivelano il sito di Aspem e i manifesti affissi sui muri di alcuni comuni. Dovranno fare attenzione a consumare acqua i comuni di Varese, Azzate, Caronno Varesino, Carnago, Castronno, Cazzago Brabbia, daverio, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Germignaga, Inarzo, Lozza, Luino (solo per alcune zone) Malnate e Marzio.
Aspem invita dal suo sito tutti i clienti serviti a rispettare scrupolosamente le indicazioni delle ordinanze che invitano a limitare i consumi di acqua potabile ai soli usi domestici ed igienico-sanitari con divieto assoluto di innaffiare i giardini (tappeti erbosi, alberi, fiori); lavare autovetture private o pubbliche (salvo impianti autorizzati); utilizzare fontanelle e lavatoi pubblici. I Vigili Urbani e Sanitari sono incaricati della verifica dell’osservanza delle indicate prescrizioni. In alcuni casi, come ad esempio Malnate, la situazione è critica già dall’inizio dell’estate, anche se non c’è più stata un emergenza vera, legata all’assenza totale di acqua potabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.