Amsc: “Non è colpa nostra se gli incivili inquinano”
L'azienda speciale gallaratese chiarisce la propria posizione in merito alla discarica abusiva di via Aleardi, respingendo le accuse
Riceviamo e pubblichiamo la replica della Amsc Spa all’articolo comparso sul nostro giornale lo scorso 1 agosto e alla lettera della presidente dell’Associazione Culturale Percorsi Senz’Età Sabrina Bosello.
Facendo seguito all’articolo apparso su VareseNews e all’intervento della Signora Sabrina Borsello, presidente dell’Associazione Culturale Percorsi Senz’età, Amsc Spa, vistasi coinvolta e da sempre impegnata nella raccolta dei rifiuti sul territorio cittadino, informa sia gli organi di stampa sia i cittadini che non ha responsabilità alcuna sullo scempio, causato dalla maleducazione e dallo scarso senso civico che caratterizza i soggetti coinvolti.
Certo è che già nel recente passato la nostra società è intervenuta più volte, raccogliendo quanto è stato impropriamente abbandonato sia nelle aree adiacenti via Aleardi sia in altre zone, cosiddette “critiche”, spesso di “confine” fra le città.
È pur vero che la pulizia e lo sgombero delle aree abusive, spesso, è venuto meno solo dopo poche ore, pur costando molto! Purtroppo il senso di inciviltà, che caratterizza alcuni gallaratesi e alcuni residenti nelle cittadine limitrofe, ricade sull’intera collettività e soprattutto attribuisce colpe a chi non le ha e che non si è mai sottratta alle proprie responsabilità di azione.
Amsc Spa, pur non essendo mai stata contattata dall’Associazione, è ben felice di valutare, qualora interpellata, progetti tesi all’educazione ambientale promossi da Enti Locali o Associazioni quali Percorsi Senz’età.
È già noto certamente che Amsc ha investito molto nel settore Igiene Urbana; infatti nell’impegno organizzativo, divulgativo-educazionale, ha favorito il passaggio nelle classifiche provinciali, della città di Gallarate, in termini di quantità differenziate, dalle ultime posizioni sino alle prime.
Siamo e cercheremo sempre di essere più vicini alle esigenze dei nostri cittadini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.