Rock e scenografie spettacolari, gli U2 arrivano a Milano
Stasera e domani al Meazza doppio concerto della band irlandese
Tutto pronto per il doppio concerto degli U2, questa sera e domani al Meazza di S. Siro. Alle ore 13 di oggi è presvisto il soundcheck, centinaia di fan stanno già assalendo i cancelli per "prenotare " i posti nel pozzetto, come viene chiamata in gergo la zona a ridosso del palco.
La band irlandese, che dopo lo show di questa sera sarà ospite di Giorgio Armani per la cena, proporrà una scaletta che sarà un mix tra passato e presente. Sono previsti molti brani del nuovo album, quel "Vertigo" tanto apprezzato da pubblico e critica, ma naturalmente non macheranno i classici degli anni ’80 e ’90.
La scenografia – in perfetto stile U2, alla faccia dell’Africa e tutto il resto – è imponente. Il palco misura 92 metri di lunghezza e 26 di profondità ed altezza, per montarlo sono serviti ottanta operai. Per preparare le date milanesi della band di Dublino sono al lavoro quasi 150 persone, impegnate a sistemare trentun camion di materiale.
Gli U2 saliranno sul megapalco alle 21, ma la musica sarà di scena al Meazza già dalle 18.30. Si esibiranno infatti due gruppi di supporto: gli Ash, giovane rock band dell’Ulster, ed i Feeder, astri nascenti del britpop.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.