Robur ad un passo dal traguardo
I cadetti di Todisco conquistano la finalissima contro il Montepaschi Siena (sabato, ore 20)
Vittoria e finale conquistata: i cadetti dell’Abc si sbarazzano con autorità dell’Aurora Desio in semifinale (77-50) e si qualificano per la finale scudetto di questa sera contro la Montepaschi Siena, che ha battuto altrettanto nettamente (79-58) Livorno.
Pur priva di Marusic, la squadra di Todisco ha fatto leva sul consueto apporto di Bona (19 punti e ben 18 rimbalzi), Padova e Martinoni, oltre che su un Donati che ha ripetuto la prova positiva di giovedì. Desio ha potuto opporre poca resistenza, anche perché la difesa roburina ha costretto i brianzoli a percentuali molto basse, 30% da 2, 26% da 3. La Abc non ha fatto molto meglio, ma il costante controllo dei tabelloni ha permesso di vincere il match senza grossi problemi.
Oggi l’atto conclusivo contro Siena. I toscani sono determinati ad estendere il dominio sul basket giovanile – già saldo a livello di under 20 e juniores – anche ai cadetti. La Robur però non starà a guardare: lo scudetto è possibile, gli uomini per vincerlo non mancano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.