Una nuova “oasi” di benessere in città
Inaugurato il nuovo centro benessere Island Fun Village. Il complesso sarà la sede della Federazione italiana Sport Croquet
È stato inaugurato questa mattina giovedì 16 giugno, alla presenza del sindaco di Busto Arsizio Rosa, di gran parte della giunta e del Consiglio Comunale cittadino e del neo assessor provinciale Farioli, l’Island Fun Village, un centro benessere situato al confine fra Busto e Cassano Magnano. Nato dall’iniziativa della famiglia Rossini, che ha messo a disposizione il terreno e le strutture, e della società H2Gol, il progetto è partito nell’ottobre del 2003 e ha vissuto le sue tappe più importanti nel 2004 quando è stata firmata la convenzione con l’Amministrazione Comunale e oggi, con l’inaugurazione. Grazie alla collaborazione con il Comune, il complesso è a tutti gli effetti, nei costi e nell’apertura al pubblico, equiparabile a una struttura pubblica che potrà essere utilizzata da tutti i cittadini bustocchi senza bisogno di iscrizioni o tessere e sarà aperta anche alle scuole.
A breve i 38 mila metri quadrati su cui si estendono campi da beach volley, calcetto, tre piscine, percorsi vita e relax saranno aperti al pubblico. Vera particolarità dell’ Island Fun Village è però la sua destinazione a sede della Federazione italiana sport croquet (Fis. Cr.), uno sport di nicchia presente in Italia solo dal 1988 con 10 circoli per un totale di 500 iscritti.
Comuni i commenti degli intervenuti che si sono affiancati al progettista nonché socio di H2Gol Giancarlo Carnelli, nel definire questa struttura «un nuovo polo del benessere per famiglie e non. L’idea è quella di puntare sulla qualità della vita e di regalare alla città un’oasi per momenti relax».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.