La Settimana Enigmistica nel Varesotto
È un comune della nostra provincia il luogo misterioso di "Una gita a....?", storico gioco del celebre periodico
È dedicato a un comune della provincia di Varese il gioco "Una gita a…. ?", pubblicato sull’ultimo numero della Settimana Enigmistica (n. 4304 del 18 settembre 2014). La storica rubrica, che si trova solitamente a pagina 21, mostra ogni settimana una località misteriosa diversa. Il lettore, oltre a risolvere il cruciverba deve indovinarla facendosi guidare dalle fotografie pubblicate.
In questo caso l’enigma (foto a lato) è dedicato a un paese del Varesotto. Lo avete riconosciuto? Vi diamo un ulteriore indizio: il gioco non è sfuggito al primo cittadino, Matteo Bianchi, che lo ha immediatamente pubblicato sulla sua pagina di Facebook (la soluzione è nei tag di questo articolo).
La Settimana Enigmistica da tempo invita i lettori a suggerire nuovi comuni per il quiz e a inviare fotografie alla redazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.