La Settimana Enigmistica nel Varesotto

È un comune della nostra provincia il luogo misterioso di "Una gita a....?", storico gioco del celebre periodico

È dedicato a un comune della provincia di Varese il gioco "Una gita a…. ?", pubblicato sull’ultimo numero della Settimana Enigmistica (n. 4304 del 18 settembre 2014). La storica rubrica, che si trova solitamente a pagina 21, mostra ogni settimana una località misteriosa diversa. Il lettore, oltre a risolvere il cruciverba deve indovinarla facendosi guidare dalle fotografie pubblicate.  

In questo caso l’enigma (foto a lato) è dedicato a un paese del Varesotto. Lo avete riconosciuto? Vi diamo un ulteriore indizio: il gioco non è sfuggito al primo cittadino, Matteo Bianchi, che lo ha immediatamente pubblicato sulla sua pagina di Facebook (la soluzione è nei tag di questo articolo).

La Settimana Enigmistica da tempo invita i lettori a suggerire nuovi comuni per il quiz e a inviare fotografie alla redazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.