D’estate in comune per inserirsi nel mondo del lavoro

Offerte di stage lavorativi in comune per gli studenti degli istituti superiori

Vacanze in comune? Non è una nuova ricetta un po’ hippie e retrò da dedicare ai giovani per l’estate 2004, ma una proposta che il comune – inteso come municipio – di Busto Arsizio offre ai giovani. La giunta comunale di Busto Arsizio ha infatti deliberato di accettare 18 studenti scelti tra alcuni isituti scolastici per svolgere uno stage lavorativo gratuito presso gli uffici comunali fino al mese di luglio.

Finalità dello stage è quella di orientare gli studenti a una conoscenza sul campo della realtà del mondo del lavoro, verificare le competenze comunicative, relazionali, informatiche e sviluppare le capacità di adattamento alle situazioni e alle esigenze lavorative degli stagisti.

La selezione degli studenti sarà effettuata secondo questi criteri:
– 1 studentessa dell’Istituto Tecnico Statale "Carlo Dell’Acqua" di Legnano presso gli Uffici del Settore "Servizi Finanziari ed Economici";
 – 8 studentesse dell’Istituto Professionale di Stato "Pietro Verri" di Busto Arsizio presso gli Asili Nido comunali; 
– 9 studenti del Liceo Classico Statale "Daniele Crespi" di Busto Arsizio: 
2 presso la Biblioteca; 
2 presso l’Ufficio Cultura; 
3 presso l’Ufficio Informagiovani e 
2 presso l’Assessorato "Ambiente e Giovani".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.