Rinasce il “vecchio” municipio di Abbiate
L'amministrazione ha disposto il restauro dei graffiti dell'edificio simbolo della frazione annessa a Tradate nel 1928
Oggi sede di alcune associazioni, il vecchio municipio di Abbiate tornerà presto a splendere. L’amministrazione comunale ha infatti stanziato circa 7 mila euro per il restauro dei graffiti della facciata. Situato nella piazza degli Alpini ad Abbiate Guazzone, di fianco al cinema parrocchiale "Nuovo", l’edificio cominciava a mostrare i segni del tempo, ma sicuramente non era stato dimenticato dagli abbiatesi.
Abbiate Guazzone, infatti, prima di essere annessa a Tradate nel 1928, faceva Comune a sé. Da allora il campanilismo tra le due zone è sempre stato molto forte, tanto da far nascere numerose leggende di paese.
Oggi il restauro della facciata. «Siamo molto soddisfatti di questo investimento – spiega il sindaco Stefano Candiani, residente ad Abbiate -. Si tratta di un bene molto importante per la comunità e per la storia della città, soprattutto perchè è il simbolo dell’identità stessa del paese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.