Quell’appello in tv che ha convinto qualcuno a parlare
La svolta alle indagini dopo l'ultima trasmissione di RaiTre
Michele Tollis ha battuto ogni pista, ha suonato a ogni porta e ha sperato più volte che la televisione potesse aiutarlo a risolvere il caso della scomparsa di suo figlio.
Oggi, per lui, è la fine di un incubo. «Quando ho saputo dell’omicidio di Mariangela Pezzotta (nella foto, Andrea Volpe, accusato dell’omicidio) – spiega fissando la fossa nel bosco dove è stato ritrovato il corpo del figlio – ho capito che non potevo aspettarmi altro che il ritrovamento di un cadavere,. Prima avevo sempre sperato che Fabio fosse vivo, ma da gennaio ho perso ogni speranza».
Tollis si rivolse a Chi l’ha visto? già nel 1998. La madre di Chiara Marino, invece, si incatenò per protesta al palazzo di giustizia di Milano, per protestare contro lo stallo nelle indagini.
L’ultimo appello però ha funzionato. «Abbiamo capito dove stava l’anello debole – ha spiegato il procuratore capo Antonio Pizzi – e abbiamo seguito quella pista. Alla fine qualcuno ha parlato e ci ha indicato il luogo dove si era svolto il rito e dove i due ragazzi erano stati assassinati».
L’ultimo aggiornamento del sito Internet di Chi l’ha visto? era questo:
Sei anni dopo la scomparsa di Chiara Marino e di Fabio Tollis, una delle persone che era con loro la sera del 17 gennaio 1998 è stata arrestata a Somma Lombardo (Varese) per l’efferato omicidio della ex fidanzata Mariangela Pezzotta.
Si tratta di Andrea Volpe, 27 anni, accusato dalla confessione della complice, la sua attuale ragazza diciottenne. La mancanza di un movente e l’apparente ritualità del delitto sembrerebbero da mettere in relazione con l’ostentato satanismo di Andrea Volpe. Al padre di Fabio Tollis, che in questi anni gli aveva chiesto più volte notizie del figlio, Volpe avrebbe risposto: "Non possiamo aiutare lei e metterci noi nei pasticci". E’ stato proprio il signor Tollis a ipotizzare per primo il possibile collegamento con la vicenda del figlio e di Chiara Marino, uscendo da un lungo atteggiamento di riserbo. Volpe frequentava lo stesso locale dove sono stati visti l’ultima volta Chiara Marino e Fabio Tollis. La sera della scomparsa Volpe si sarebbe avviato con altri due amici verso una discoteca ma non vi sarebbe arrivato per un guasto all’auto. Fabio Tollis e Chiara Marino avrebbero anche frequentato, insieme a Volpe e ad altri, il gruppo "Circus of Satan" che sarebbe stato regolato da una rigida gerarchia e da dure regole. A volte erano tornati a casa con strane cicatrici, forse da ferite procurate nel corso di riti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.