Incontr..arti ne “Il Paese dei Balocchi”
La rassegna musicale propone venerdì 13 maggio alle 21 in sala consiliare tre sinfonie giocose e burlesche
Nuovo appuntamento con Incontr…arti. Venerdì 13 maggio alle ore 21 in Sala Consiliare a Gallarate la Camerata dei Laghi suonerà insieme ad 80 allievi delle scuole medie Cardano – Majno tre sinfonie con tema i giocattoli: oltre alla celeberrima Sinfonia dei Giocattoli di Mozart, sarà possibile assaporare altre due composizioni dello stesso spirito, molto meno note, come la Sinfonia Burlesca del compositore svizzero Martin, e la Toy Symphony di Malcolm Arnold.
Prosegue la collaborazione tra la Camerata dei laghi e le scuole, in un progetto che vuol far vivere in prima persona l’esperienza della preparazione e della messa in scena di uno spettacolo musicale, prendendo parte ad un’esperienza diretta unica che li avvicina al magico mondo della musica. L’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.