Furti e ricettazione, due fermi
Sgominata una banda sospettata di aver meso a segno diversi colpi in alcune aziende della zona
Mappe, cartine, indicazioni di punti chiave all’interno di aziende dove poi, regolarmente, venivano portati a segno dei colpi.
E’ stato questo l’indizio principale su cui la Procura della Repubblica di Busto (pm Craveia) ha lavorato per giungere, nei giorni scorsi, al fermo di due persone, di 53 e 57 anni di Legnano e Rescaldina e alla denuncia a piede libero di altre 10. Diversi i reati contestati: si va dall’associazione per delinquere al furto, al danneggiamento e alla ricettazione.
Le indagini hanno preso le mosse agli inizi dello scorso ottobre quando il nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Busto ha rinvenuto campioni di materiale isolante nonchè alcuni documenti riportanti le planimetrie di una ditta e l’indicazione di quantitativi ingenti di merce, durante un posto di controllo svolto da una pattuglia nel centro città.
Da quanto emerso, in sintesi, i due fermati, in concorso con i denunciati, uno dei quali addirittura legale rappresentante di una ditta tessile di Gallarate, sono sospettati nel corso del 2004 di aver portato a termine diversi colpi a Saronno, Parabiago, Mesero, nel Milanese. Per arrivare al cuore delle aziende da svuotare, i malviventi prendevano contatti preventivi in loco per operare acquisti futuri al fine di verificare la presenza e la dislocazione dei materiali da asportare, depositando successivamente i materiali presso capannoni della zona che sono stati oggetto di perquisizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.