Gli uffici sono dei forni: «Intervenite»

Lo Slaicobas chiede alle autorità una verifica della situazione igienica e ambientale di alcuni palazzi comunali

Uffici con temperature insopportabili, locali trasformati in serre, infiltrazioni d’acqua dal soffitto. Queste sono solo alcune delle doglianze presentate da Paolo Schiavone, rappresentante per la sicurezza dello SlaiCobas dell’area amministrativa, al Prefetto, all’Asl, all’Ispettorato del lavoro e ai vigili del fuoco. «Questa scelta – crive Schiavone – è maturata dopo che le varie richieste sono rimaste inevase o addirittura non sono nemmeno state prese in considerazione. Gli esempi si sprecano: le temperature estive che hanno trasformato molti uffici in veri e propri forni. A palazzo Borghi, poi, la cupola di vetro centrale, d’inverno produce pozzanghere per tutto il primo piano e d’estate funziona come una vera e propria serra. Nonostante è ben più di un anno che viene sollevato il problema, nessuna risposta è pervenuta».
Nella richiesta d’intervento presentata dai sindacati di base c’è anche la situazione del magazzino della biblioteca e la questione delle infiltrazioni d’acqua con conseguente caduta di calcinacci in alcuni uffici di Palazzo Broletto.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.