Immigrati, i sindacati scendono in piazza
Continua il presidio di protsta contro le lungaggini delle pratiche di regolarizzazione
I diritti dei migranti ancora al centro delle iniziative messe in atto dal sindacato.
Oltre all’incontro pubblico avvenuto alla sede della Cgil di Varese che ha visto l’intervento di Kurosh Danesh, responsabile immigrati per la Cgil, l’attenzione si è spostata ancora una volta sulla questione delle lungaggini burocratiche che riguardano le pratiche di regolarizzazione degli immigrati.
In un presidio che si è tenuto in piazza Montegrappa, cui hanno partecipato diverse decine di immigrati, i sindacati varesini Cgil, Cisl e Uil hanno manifestato con una concentrazione che ha anticipato il concerto di piazza Repubblica in programma per le 21 con uno spettacolo musicale dei "SinAfrica" in Piazza Repubblica.
E’ il quinto sabato che i sindacati scendono in piazza al fianco degli immigrati per chiedere l’adempimento delle pratiche per la concessione del permesso di soggiorno. «Per il momento abbiamo risolto la questione per un’ottantina di persone – ha affermato Flavio Nossa della Cgil – mercoledì mattina alle 11 si riunirà il consiglio territoriale per l’immigrazione dal quale ci auspichiamo che escano risposte concrete per chiudere definitivamente la sanatoria»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.