Fischio d’inizio al Giugnosport 2004
Calcetto, volley, pallavolo e basket: parte il mese dedicato allo sport e alla solidarietà
|
E l’edizione del 2004, inaugurata ieri sera, lascia presagire un altro risultato positivo che si concluderà con le ultime gare verso la fine del mese, il 28 di giugno. Le gare, si diceva, vengono disputare sull’ampia terrazza del centro Uno spazio di tutto rispetto che ha stupito molti degli atleti, ma soprattutto dei curiosi che hanno assistito alle prime schermaglie delle formazioni che si sono sfidate portando il nome dei paesi del mondo. Questo perchè è difficile pensare che sul tetto di una sia pur grande costruzione possano trovare posto campi di calcetto, di pallavolo, di basket, addirittura un campo da beach volley, la pallavolo "da spiaggia". E ancora spogliatoi, stand di artigianato etnico e un ampio spazio per cenare. |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336

Angola contro Nepal. Togo contro Costa d’Avorio. E così via. Non siamo di fronte a una nuova versione di Risiko, il gioco dove a colpi di dadi e carrarmatini ci si contende il mondo, ma a qualcosa di molto più avvincente. Il progetto di portare i temi della solidarietà e della cooperazione attraverso il sano linguaggio dello sport e del gioco. L’invito, puntuale come sempre, arriva da Giugnosport, l’oramai tradizionale e attesa kermesse sportiva che viene organizzata a Gavirate ogni due anni.
commerciale "Campo dei Fiori" a Gavirate.
Ma il vero cuore della manifestazione è costituito, oltre che dall’attività sportiva, anche dal contorno di iniziative che spaziano dalla cooperazione internazionale alle serate dedicate alla cultura e all’informazione. Il tutto per devolvere il ricavato (delle iscrizioni, ma anche degli stand gastronomici) a sostegno di opere di beneficenza.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.