Si scia sulle piste dell’Alto Varesotto

In Forcora per lo sci alpino e al Brinzio e a Cunardo per lo sci di fondo, il Luinese offre molte possibilità

Si ritorna a sciare in Forcora. Riapre oggi, infatti, l’unico impianto per lo sci alpino in provincia di Varese e rimarrà aperto tutti i giorni fino al 10 gennaio. Gli ottanta centimetri di neve caduti tra il 25 e il 26 assicureranno una pista in ottime condizioni per almeno una settimana se non ci saranno forti sbalzi termici.

Dopo le continue voci che ne minacciavano la chiusura anche quest’anno gli appassionati dello sci e degli sport sulla neve in generale potranno stare tranquilli e poter godere del bellissimo paesaggio della val Veddasca.

L’impianto della Forcora, per il fatto che è a portata di mano, è meta di moltissimi varesini che, per vari problemi, non possono raggiungere le tanto decantate super-mete turistiche alpine.

Il proprietario Aldo Castelli assicura una ottima innevatura grazie anche ai cannoni sparaneve che dovrebbero sopperire ad eventuali problemi. Al passo Forcora è anche possibile sostare per un pranzo o una cena nei due rifugi-ristorante che completano l’offerta per passare una giornata a due passi da casa con tutti i piaceri di una gita in montagna.

Anche il Cai ha ripreso i suoi corsi di sci per i più piccoli mentre la Fisi varesina farà una festa del’Epifania sulla neve il 6 gennaio. Per gli appassionati di sci di fondo, invece, l’offerta è più ampia grazie alle piste di Cunardo e Brinzio.

Pista di fondo a Cunardo:
Informazioni 0332 990241
5 euro ingresso ai vari percorsi
orario tutti i giorni 8.30-17.30 – martedì e giovedì 8.30-22.00 (pista illuminata)
5 euro noleggio attrezzatura
orario noleggio 8.30-12.30/14.00-17.30

Pista di fondo di Brinzio:
sempre aperta
ingresso gratuito
possibilità di noleggio attrezzatura a 3/5 euro

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.