«Noi stiamo con Prodi»
Stefano Tosi, neo segretario provinciale dei Ds interviene sul dibattito interno a centrosinistra
Il congresso dei Ds ha eletto Stefano Tosi segretario provinciale, e al tempo stesso approvato con larghissima maggioranza la mozione Fassino. Questo significa tirare dritto verso la Federazione dell’Ulivo. Da Roma una doccia fredda che lascia molti dubbi su come si svilupperà l’iniziativa politica legata a Prodi.
Tosi resta certo della posizione dei Ds. «Noi stiamo con Prodi per la Federazione dell’Ulivo e per la presentazione di liste unitarie in tutte le regioni. Riteniamo infatti che le elezioni si possano vincere in Lombardia come a Varese. Per centrare questo obiettivo occorre però che i partito ragionino secondo una logica di coalizione e collaborino tra loro. Occorre aprirsi di più e seguire il desiderio di unità di milioni di nostri elettori».
I Ds vogliono mettere al centro della loro azione politica cinque temi prioritari per la vita di Varese. «Potere d’acquisto, assistenza e sanità, qualità della vita, qualità del lavoro e sviluppo, mobilità e trasporti, solitudine e sicurezza. Per questo i Ds cambieranno puntando con sempre maggiore convinzione su partecipazione, decentramento, valorizzazione dei giovani».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.